Punto d’incontro
Villa della Certosa
Il nostro b&b è situato a Gambassi Terme, una posizione ideale per conoscere Firenze, Siena, Pisa. Arroccate sulle cime dei colli o distese sulle rive dei fiumi, bianche di marmi o rosse di mattoni, le perle dell’arte nascondono dietro la loro perfezione un passato di lotte, fermenti, amori.
Ma Villa della Certosa è anche l’invito a scoprire i centri minori, situati a pochi chilometri: Certaldo la terra di Boccaccio, il Sacro Monte di San Vivaldo, conosciuto anche come la Gerusalemme Toscana, San Gimignano con le sue torri, Volterra la terra degli Etruschi. Un’immersione coinvolgente in un territorio straordinario, capace di assecondare il ritmo deciso da voi.
Scopri il fascino della villa
Camere e suite di lusso
Ci prendiamo cura di voi proponendovi un nuovo stile di soggiornare. Non un luogo anonimo, ma spazi intimi e rassicuranti, dove sentirsi a casa, progettati per garantire la vostra privacy. Le camere matrimoniali, frutto di un sapiente restauro, arredate scegliendo scrupolosamente pezzo dopo pezzo, dalla mobilia ai complementi d’arredo.Ambienti che si distinguono anche perché inseriti in una cornice di comfort moderno: ogni stanza è arricchita da tv satellitare, aria condizionata, frigo bar, cassaforte.
Un ricco patrimonio nel cuore della Toscana
Un viaggio fuori dal tempo
Ci sono viaggi con dentro tante storie ed emozioni. Il nostro inizia a Gambassi Terme, piccolo borgo medioevale in Val d’Elsa lungo la via Francigena, l’antica strada, costruita dai Longobardi, che conduceva mercanti, banchieri e pellegrini da Santiago de Compostela fino a Roma. Ripercorrerla, è scoprire la Toscana più vera, una terra affascinante e generosa, che si snoda tra Siena e Firenze.
Lo sguardo si perde nel profilo lieve dei colli ondeggianti, tratteggiati da filari di viti, interrotti da olivi secolari e boschi sempreverdi. E sui poggi, tra i cipressi, fanno capolino antiche pievi e nobili residenze.